NOVATION presenta Launchpad Pro, una nuova versione decisamente migliorata del suo pluripremiato e diffusissimo controller per Ableton Live. Launchpad Pro consente di creare sessioni dinamiche ed espressive in Live e in qualsiasi altro software musicale, usando una griglia di 8×8 pad RGB sensibili alla velocity per triggerare e combinare clip, creare beat dinamici, realizzare linee melodiche e controllare dispositivi hardware esterni.
Launchpad Pro è un’evoluzione di Launchpad S ed è perfetto per lanciare le clip ma non solo. Novation ha ulteriormente perfezionato la sua superficie di controllo per rendere ancora più semplice la gestione di Ableton Live con quattro modalità operative: Session Mode per triggerare e combinare le clip, Note Mode per creare beat dinamici e suonare la griglia come uno strumento, Device Mode per applicare effetti alla performance ed infine User Mode per creare performance e layout custom.
Lo strumento è stato interamente progettato per mantenere tutta la concentrazione sulla performance. Consente di applicare effetti in modo semplice ed immediato, regolando i controlli del mixer con la semplice pressione di un pulsante. Naturalmente, per estendere al massimo le possibilità creative, si può costruire virtualmente tutto quello che è possibile immaginare con Max for Live, ed utilizzando il Launchpad Pro per controllarlo.
Launchpad Pro è lo strumento per eccellenza per Ableton Live – 64 pad RGB per lanciare le clip, suonare tracce ritmiche e controllare il tuo mixer, creando in contemporanea uno spettacolo di luci. Insieme ai pad sensibili alla velocity, l’altra novità fondamentale della versione Pro è di avere pad RGB che consentono di avere colori corrispondenti alle clip in Ableton Live. Potrai concentrarti così esclusivamente sulla creatività e combinare insieme loop e idee.
La possibilità di suonare Launchpad come uno strumento è ancora più estesa ed ottimizzata con la versione Pro: si possono facilmente suonare note, scale e accordi sulla griglia perché Launchpad Pro illumina i suoi pad con layout melodici. Ogni volta che si preme un pad ci sarà un feedback corrispondente da parte del LED RGB e, in modalità Standalone, si può utilizzare la griglia per suonare qualsiasi software o hardware esterno, da Cubase/Logic o via MIDI ad un synth hardware come Bass Station II.